RosĂŠ, Vermentini, Grechetto e Cerasuolo dâAbruzzo: è estate!
Di recente è venuto a trovarci il fotografo Fabio Fuser, cosĂŹ abbiamo pensato di far vedere anche a te qualche scatto ârinfrescatoâ: dritto dritto dalla bella stagione. Al di lĂ di quel che puoi riuscire a scorgere nella foto allegata a questo post (ti piace?) ti vogliamo comunque far fare â intanto â un bel giro virtuale.
Si comincia da un rosÊ: questa è la stagione dei rosati. Sono splendidi, per esempio, quelli di Rocca delle MacÏe: gioiosi ed estremamente versatili sulla tavola di tutti i giorni.
Poi, che so, andiamo in cerca insieme di qualcosa di ricco, aromatico, elegante? E quindi incontriamo â altra tappa dâobbligo estiva â i Vermentini: personalitĂ fresca e delicata.
Ancora: vini agili e minerali, bianchi da vero applauso ben disposti sulle piccole tavole imbandite dello shop center de La TrinitĂ . Come se, da un momento allâaltro, dovesse davvero cominciare qui la festaâŚ
Ma la festa sarĂ , soprattutto, a casa tua: quando arriverai con le nuove sorprese per le tue cene di luglio e agosto. Anche un Franciacorta, perchĂŠ no?! Oppure un Grechetto dal tratto sapido, che non stanca mai. PerchĂŠ lâestate, tra una portata di pesce e tanta carne alla brace, può gradire per esempio anche un Cerasuolo dâAbruzzo oppure un Montepulciano. Altre scelte oltre qualcosa dâintenso e rotondo, magari rosso rubino e aromatico. Tra sentori fruttati di susina e di ciliegia. E poi note di liquirizia, gustando e pregustando diversi spettacoli di Mediterraneo. A cominciare dai nostri pini.