SGUARDI. LINEE D’ORIZZONTE. NELLA VELOCITÀ. DEL TEMPO.
- opere di Enrico Morera
- vernissage: sabato 27 aprile 2024 a partire dalle 15:30 presso la ‘vetrina stagionale’ del centro di giardinaggio (via Cassia km. 59,148 – 01012 Capranica VT)
- periodo dell’esposizione: fino al 5 maggio 2024
- orari:
- dal lunedì al venerdì: 09:00/13:00 – 15:30/18:30
- martedì (giorno di chiusura del centro di giardinaggio): eccezionalmente aperto la mattina!
- domenica 10:00/13:00
- Una personale interessante che propone paesaggi, nature morte e ritratti… Anche di fantastiche auto d’epoca!
- Il vernissage sarà accompagnato dai vini e dagli spiriti e dalle prelibatezze primaverili dell’angolo enoteca&goloserie. Entrata libera (!).
- Per uleriori info: +39 3287108421
Comunicato stampa? ▶️ scaricalo da qui.
SGUARDI. LINEE D'ORIZZONTI. NELLA VELOCITÀ DEL TEMPO
Svelare con la pittura: vernissage e mostra di Enrico Morera
Cara Amica e caro Amico. Caro pittore e cara pittrice, conoscitore sottile delle tecniche o semplice hobbista della tavolozza e dei pennelli…
Questo invito è per te (e per tutti voi). A La Trinità – infatti – la nostra dedizione per il verde torna ad incrociarsi con l’arte, per esplorarne le sfumature e il nesso inscindibile con la necessità dell’uomo di raccontare la vita e la natura e il tempo: anche attraverso le immagini.
È con questo spirito che ti invitiamo al nuovo appuntamento di fine aprile, che mette al centro l’esperienza – relativamente recente – di un professore universitario, Enrico Morera, il quale ha disvelato la sua creatività che si rivela – pian piano – un nuovo inizio. Uno start a velocità da crociera, proprio come quella di una macchina d’epoca ai nastri di partenza, ma capace di scatti e obiettivi sempre più sorprendenti.
Enrico, infatti, negli ultimi anni ha scoperto che la sua sensibilità e la sua crescita nella tecnica gli permettono di catturare l’essenza di ciò che vede. Guardando l’orizzonte delle colline o del mare. Guardando i volti e gli indizi di vita vissuta dei profili, dei gesti, delle figure. Guardando, appunto, le forme perfette degli oggetti solo in apparenza statici dentro una natura morta. O pronti ancora al movimento, come una chiccosa auto d’altri tempi.
Ti aspettiamo allora il 27 aprile, per un bel pomeriggio da trascorrere insieme: tu non dimenticare la data (!). Come in tante altre occasioni passate, avrai ancora l’opportunità d’immergerti sia nella profondità dei colori e delle sfumature della pittura che nella bellezza del nostro grande giardino di campagna, tra lo shop e la serra, l’angolo enoteca&goloserie e il profumo dei viali di Pini.
Siamo poi certi che non ti fermerai alla semplice visione. Del resto, questo evento è pure un invito a lasciarti ispirare, a scoprire dentro di te il pittore o la pittrice che forse non sai ancora d’essere. Perché questa può diventare – in effetti – l’occasione per entrare in contatto con la tua parte più creativa: riconoscerla, metterla in comune con quella di altri, farla ‘scendere sulla strada’ di una formazione e di un percorso possibili.
Ma non finisce qui (!). Dopo il vernissage, ti aspettano sorprese&suoni per continuare insieme questa piccola celebrazione del talento e del paesaggio. Sarà un momento per condividere, per ispirarci a vicenda, per riscoprire la bellezza che ci circonda attraverso gli occhi di un artista amabile e intelligente.