fbpx

UNA STORIA CHE SI EVOLVE DAGLI ANNI SESSANTA

In queste pagine te lo abbiamo già raccontato in tanti modi diversi. Ma torniamo a parlartene lo stesso, con nuove sfumature, anche oggi. Perché in effetti siamo proprio orgogliosi che il nostro sapere nella progettazione del verde – dal grande albero al più piccolo dettaglio, come ci piace sempre dire – ci abbia portato a indirizzarci verso la specializzazione nel servizio completo per le strutture ricettive. Dagli alberghi ai resort, dai centri benessere agli agriturismi e ai camping. In un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.

Se sei interessata/o a questo tipo di interventi perché operi nel settore con la tua azienda, potrai dunque richiedere la nostra consulenza tecnica. Siamo infatti sempre felici di prestare attenzione a tutte le strutture alberghiere, in città o nelle più attrattive zone della provincia. Per un servizio davvero completo, che va dalla realizzazione del giardino (o spesso del vero e proprio parco) alla sua manutenzione nel tempo.

Anche per questo da oggi abbiamo deciso di inaugurare una categoria specifica nel nostro blog. Un luogo, non solo virtuale, dove confrontarci con le novità specifiche del verde per gli alberghi. E dove rispondere in modo più completo (perché no?) alle domande più frequenti che ci vengono poste dagli albergatori in materia di giardino.

Come sai, siamo abituati a porre la massima attenzione sia all’armonia delle scelte che agli aspetti gestionali. Così non dimentichiamo certo di sottoporre all’attenzione del cliente trend innovativi (come per esempio il verde verticale) e idee d’impatto scenografico, purché adatte al contesto specifico e in sintonia con il gusto e le necessità del committente.

Gli spazi verdi (esterni e interni) rappresentano, d’altronde, un evidente valore aggiunto alla qualità dell’accoglienza, essenziale oggi per ogni struttura alberghiera.

Perciò riteniamo sia fondamentale aiutare gli operatori del settore a mettere anche in questo senso al primo posto piacere e salute del cliente finale, avendo ben chiaro il target di riferimento e le sue specificità.

Così, realizzato il progetto, proponiamo alla struttura alberghiera un servizio di manutenzione calibrato di stagione in stagione. Costanti del resto devono essere controllo e custodia degli spazi verdi portati a compimento. Gli ospiti devono trovare i tappeti erbosi ben sfalciati, le piante in sicurezza e prive di rami pericolosi (quindi se necessario potate), le siepi impeccabili, le piantumazioni effettuate, i trattamenti fitosanitari e la gestione dell’impianto d’irrigazione in ordine.

A tutto ciò spesso si aggiunge la presenza di terrazze fiorite, patii o altre aree coperte. Quindi, tante piante da interno. Possono poi esserci addobbi specificamente richiesti per eventi ricorrenti o eccezionali. Insomma, un mare o una montagna di cose felicemente da pensare&fare.

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini

Line Verde Nicolini
Invia su WhatsApp