fbpx

Approfitta delle detrazioni del 36%

Devi risistemare ex novo il tuo giardino privato, un terrazzo o i balconi del condominio dove abiti? Hai bisogno di rinnovare radicalmente l’impianto d’irrigazione oppure il verde d’una villa storica? Approfitta subito!

Linea Verde Nicolini srl – impiantistica e garden center – è a tua disposizione per capire assieme come funziona la nuova detrazione fiscale prevista proprio per questo genere d’interventi. Si tratta del BONUS VERDE 2018, introdotto nella nuova Legge di Bilancio, che prevede una deduzione del 36% su spese fino a 5mila euro per la sistemazione di aree scoperte di pertinenza delle unità immobiliari sopra citate.

Ma come funziona, quest’agevolazione? In modo analogo ad altri incentivi fiscali attualmente in vigore (per es. Ecobonus 2018). Dunque, a partire dal 1° gennaio a.c, tutti i cittadini che sostengono spese per il verde/recupero del verde storico possono ottenere lo sconto fiscale IRPEF da detrarre dalla dichiarazione dei redditi.

L’importo della detrazione totale spettante, per essere scaricato dalla tasse, deve tuttavia essere diviso in 10 quote annuali di pari entità. Inoltre le spese sostenute devono essere state pagate al garden/azienda tramite:

  • bonifico parlante
  • assegno
  • bancomat
  • carta di credito
  • bonifico ordinario.

Il BONUS VERDE non è alla persona, ma sulla casa (quindi se si hanno due abitazioni è possibile sommare le detrazioni per i rispettivi interventi).

Di stagione in stagione.

Ascolta su SoundCloud

di Linea Verde Nicolini

Line Verde Nicolini
Invia su WhatsApp